VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 19 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




31/10/2020 - Saluggia e Livorno - Società e Costume

MONCRIVELLO - Progetto “Moncrivello: i sentieri del miele”

Il progetto nasce con l’obiettivo principale di recuperare antichi sentieri collinari, boschi e terreni abbandonati ed incolti




MONCRIVELLO - Progetto “Moncrivello: i sentieri del miele”

Il progetto “Moncrivello: I sentieri del miele”, nasce con l’obiettivo principale di recuperare antichi sentieri collinari, boschi e terreni abbandonati ed incolti.

La volontà dichiarata è di instaurare una sinergia strategica attraverso la creazione di un’associazione fra produttori, non soltanto di miele, proprietari terrieri e coltivatori diretti atta a valorizzare ed abbellire il territorio attraverso la piantumazione di varietà aromatiche e da frutto, mellifere. Ci muove il desiderio e la passione di consolidare il ruolo di Moncrivello come polo di interesse culturale e produttivo, in grado di fare sistema fra le sue varie eccellenze per attirare turismo e l’attenzione delle scuole professionali ad indirizzo alberghiero-turistico e agrario.

A completamento del progetto è prevista la realizzazione di un Museo del miele, con soluzioni interattive originali, documenti e testi storici, con un’importante appendice sul territorio stesso attraverso cartelli, arnie antiche e segnalazione di luoghi di interesse. Il progetto sarà aperto ad ogni forma di collaborazione con soggetti esterni per creare sistema ed una rete turistica in grado di valorizzare il territorio canavesano e vercellese.

L'amministrazione Comunale di Moncrivello e Fulvio Piccinino docente presso l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo presentano questa nuova iniziativa lunedì 16 novembre alle ore 21 con collegamento diretto dalla sala del Castello di Moncrivello tramite i canali Social e piattaforma Zoom causa Covid-19.

 Il Sindaco Massimo Pissinis

Per informazioni rivolgersi a:

Fulvio Piccinino telefono 329 00 97 477

Luca Lisco telefono 338 78 17 082

 

Redazione di Vercelli

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it