VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 25 novembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




25/09/2012 - Cigliano e Borgo d'Ale - Cultura e Spettacoli

MONCRIVELLO - Gli artisti lirici “Francesco Tamagno” regalano una piacevole serata in musica alla Comunità dei Silenziosi Operai della Croce

Le voci dei cantanti hanno fatto vibrare il cuore, lo si vedeva sui volti di tutti i presenti




MONCRIVELLO - Gli artisti lirici “Francesco Tamagno” regalano una piacevole serata in musica alla Comunità dei Silenziosi Operai della Croce
Il gruppo culturale artisti lirici “Francesco Tamagno”

Si replica, dopo poco più di un anno. I nostri amici dell’Associazione culturale artisti lirici “Francesco Tamagnosono arrivati da Torino per allietare gli Ospiti del “Crrf- Mons. L. Novarese”, presso il Santuario del Trompone,  facendo riecheggiare nell’ambiente del Centro, splendide note di musica e di voci:  una domenica di grande gioia che anche il lunedì risuona nei commenti di bocca in bocca.



E’ avvenuto domenica 23 settembre 2012: due ore che si sperava non finissero.


Cosa dire di questa splendida Compagnia? Intanto i nomi: Maria Cristina Berardo, soprano; Franco Berto, tenore; ai quali si sono aggiunti due nuovi eccezionali giovani, Laura Realbuto, mezzosoprano; Andrea Goglio, basso; presentati e coadiuvati dall’attore (e all’occorrenza cantante!) Franco Prunotto. Al pianoforte: il Maestro Natalia  Zacon, bravissima esecutrice dei brani. I complimenti più vivi a tutti e specialmente alla eccellente Organizzatrice Artistica, la gentilissima signora Angelica Frassetto.


Non ci sono parole per descrivere questo Concerto, la bellezza dei brani scelti composti da autori importanti: da Rossini a Puccini, da Robert Katscher a Benatzky-Stolz, da Lehar a E.Kalman, da A.Thomass a J.Kern. Le voci  ci hanno fatto vibrare nel cuore, lo si vedeva sui volti di tutti i presenti, fra i quali molti Ospiti segnati da pesanti “croci”, si vedeva luminosità di sorrisi e labbra che chiaramente “cantavano” quelle melodie che facevano ricordare momenti di “passate stagioni”. Certamente più felici!


Gli applausi, la richiesta entusiastica di “bis”, l’affollamento che via via ha quasi fatto “allargare”i muri della sala che ci ospitava. I cori finali insieme ai bravissimi Cantanti che simpaticamente hanno invitato gli ospiti ad unirsi a loro… cosa dire? Il commento più bello è quanto ha detto una gentile Signora, che si diceva felice di aver potuto godere di una domenica così, dovendo ripartire l’indomani per tornare a casa dopo un lungo periodo di degenza, e con un radioso sorriso ha detto “Grazie! Mi avete ri-dato 50 anni di vita!”


E questo è anche il più sincero grazie da parte di tutta la Comunità dei Silenziosi Operai della Croce, che già fin d’ora rinnova l’invito a questi  splendidi Amici! E da loro è stato “lanciato” un proposito per il prossimo anno 2013: venire con tutto il Gruppo della Compagnia per animare in Santuario una Celebrazione Eucaristica in memoria del futuro Beato,  Monsignor Luigi Novarese. Restiamo in trepidante attesa di questo magnifico evento…


Sorella Lully Nisco – sodc


Santuario del Trompone        

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it