VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 27 novembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




07/09/2012 - Cigliano e Borgo d'Ale - Salute & Persona

MONCRIVELLO - Casa di Cura Mons. Novarese: 40 iscritti ai test di ammissione per il Corso di Laurea in Terapia Occupazionale

Le lezioni inizieranno l’8 ottobre presso la Casa di cura e il 18 ottobre ci sarà la presentazione dell’Anno Accademico con un Convegno




MONCRIVELLO - Casa di Cura Mons. Novarese: 40 iscritti ai test di ammissione per il Corso di Laurea in Terapia Occupazionale
Casa di cura Mons. Luigi Novarese

Il 6 settembre, presso la Casa di cura “Mons. Luigi Novarese” di Moncrivello, Vercelli, hanno preso il via i test di ammissione per il Corso di Laurea in Terapia Occupazionale che fa capo alla Facoltà di Medicina dell’Università Cattolica di Roma.



I 40 iscritti hanno incominciato la prova alle ore 10 e hanno avuto un paio d’ore di tempo per completare le domande di fisica, chimica, biologia e cultura generale.


Sono quindici i posti disponibili e dal 10 settembre, sul sito http://roma.unicatt.it/ si potranno vedere le graduatorie.


Il corso, attivo dal 2005 e coordinato dalla dottoressa Renata Spalek, è stato fortemente voluto dai Silenziosi Operai della Croce ed è l’unico in Terapia Occupazionale di tutto il Piemonte.


Le lezioni inizieranno l’8 ottobre presso la Casa di cura e il 18 ottobre ci sarà la presentazione dell’Anno Accademico con il Convegno dal titolo “L’io e la malattia. Il problema del senso” al quale parteciperanno il professor Eugenio Fizzotti, Sacerdote Salesiano, Docente di Psicologia della Religione e di Deontologia Professionale presso l'Università Salesiana ed autore di numerose pubblicazioni, che tratterà il tema del convegno dal punto di vista della logoterapia e il professor Andrea Cavanna, Primario del Dipartimento di Neurologia del Comportamento, Centro Nazionale di Salute Mentale, Birmingham, Regno Unito, che affronterà il problema del senso parlando delle neuroscienze.


 


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it