VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 24 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




24/07/2012 - Cigliano e Borgo d'Ale - Cronaca

MONCRIVELLO - Ad 81 anni, ci lascia il Cav. Bruno Regge - Lo storico Sindaco di Moncrivello dal 1960 al 1995 è pianto da tutta la città

Era fratello di Mons. Eusebio Regge, parroco della Parrocchia Beata Vergine di Lourdes del Rione Concordia a Vercelli




MONCRIVELLO - Ad 81 anni, ci lascia il Cav. Bruno Regge - Lo storico Sindaco di Moncrivello dal 1960 al 1995 è pianto da tutta la città
Bruno Regge in una recente immagine con la moglie Lucia

Moncrivello piange la scomparsa del Cav. Bruno Regge, 81 anni, storico Sindaco di Moncrivello dal 1960 al 1995 (per ben 35 anni). L’amato ex-primo cittadino era fratello di Mons. Eusebio Regge, parroco della Parrocchia Beata Vergine di Lourdes del Rione Concordia a Vercelli. Lascia anche la moglie Lucia e la figlia Paola con il marito Massimo Pissinis, consigliere comunale.  Questa sera nella Parrocchia di Moncrivello alle ore 20.30 si svolgerà il rosario. Domani, verso le ore 16 la città gli darà l’ultimo saluto. «Era amico dei moncrivellesi –dice Luca Lisco- ed esempio mirabile di fedeltà e dedizione per le Istituzioni. Ha donato tutto se stesso per la sua gente. L’Onda Nuova lo piange insieme a tutti i suoi cari e a quelli che gli hanno voluto bene».



Bruno Regge è nato a Moncrivello il 24 ottobre 1931. Di professione agricoltore.


Nel 1960 viene eletto  Sindaco di Moncrivello (il più giovane nella Provincia di Vercelli) e vi rimarrà in carica ininterrottamente  per 7 legislature fino al 1995.


Molto amato e benvoluto dai Moncrivellesi, ha dato tutto se stesso per il suo paese.


Era molto legato alla sua famiglia, alla moglie Lucia, alla figlia Paola, al genero Massimo, agli adorati nipoti Marta e Matteo, al fratello Don Eusebio, parroco del Villaggio Concordia, alla cognata e ai cugini, in modo particolare a Pina e Sergio.


Dopo una breve malattia, Bruno si è spento lunedì 23 luglio a mezzogiorno, nella sua casa, nel paese che tanto ha amato, tra l’affetto della sua famiglia.


 


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it