VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 23 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




25/07/2014 - Saluggia e Livorno - Società e Costume

LIVORNO FERRARIS - Nuova sede per la Pubblica Assistenza Livornese

L’associazione di volontariato di Livorno nella nuova e accogliente ex Casa Costanzo.




LIVORNO FERRARIS  - Nuova sede per la Pubblica Assistenza Livornese
Foto di gruppo della PAL con il Sindaco

(r.m.) - Da oltre trent'anni la Pubblica Assistenza Livornese, in paese conosciuta semplicemente come PAL, svolge la sua preziosa attività in favore dei cittadini. Da qualche giorno la sede dell'associazione è trasferita in Via Cesare Battisti, al piano terreno nella ex Casa Costanzo recentemente risistemata ed ammodernata, una collocazione nel cuore del paese che consente di essere ancora più addentro alla comunità.



Sono arrivati prima il benestare dell'Asl e poi anche la presa d'atto della Regione Piemonte che hanno acconsentito al trasferimento. I locali sono belli ed accoglienti, dall'accettazione dove operano i centralinisti, ci sono anche un tabellone con la riproduzione del documento delle firme dei soci fondatori ed una foto del gruppo nei suoi primi anni di vita, ma ci sono anche una cucina, una sala corsi, la segreteria, un magazzini ed i bagni. Tutto rigorosamente a norma di legge. La sede è in comodato d'uso per otto anni.


Il Presidente Stefano Santhià commenta: “Ringrazio l'amministrazione comunale che ci è sempre stata vicina ed ha strettamente collaborato, in particolare il Sindaco Stefano Corgnati, il Vice Sindaco Franco Sandra, ma anche il compianto Sindaco Marco Michelone con il quale avevamo intrapreso il discorso del cambio di sede e il vice Sindaco del tempo Giovanni Vercellotti che in qualità di reggente ha continuato a seguire l'iter, ma ovviamente i ringraziamenti vanno anche al direttivo ed ai volontari della PAL che hanno fatto molto affinchè i lavori abbiano potuto vedere la conclusione in tempi brevi”.


La ex Casa Costanzo è ormai diventata ormai il Polo del Volontariato con la presenza al piano superiore della Protezione Civile.


***

Se ti piace VercelliOggi.it seguici anche su Facebook.


Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori: https://www.facebook.com/vercellioggi . Dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.


Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, religione, tempo libero, politica.


Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/


Ti aspettiamo e ricorda:


mi piace” su            https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


Amicizia su               https://www.facebook.com/vercellioggi


Gruppo aperto su     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .


***

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it