VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 23 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




07/07/2014 - Saluggia e Livorno - Società e Costume

LIVORNO FERRARIS - Successo per la camminata "Dai boschi ,ai monaci alle risaie"

Un’interessante camminata ecologico culturale organizzata dall’Associazione della Via Romea canavesana con le associazioni locali di Livorno e Bianzè




LIVORNO FERRARIS - Successo per la camminata "Dai boschi ,ai monaci alle risaie"
Foto di gruppo della camminata

(r.m.) - Domenica 22 Giugno organizzata l’associazione Via Romea Canavesana ha organizzato nel vercellese la camminata "Dai Boschi ai Monaci alle Risaie". L'iniziativa è avvenuta con la logistica e l'apporto organizzativo delle associazioni locali Blanzate, Accademia dei Livornesi, Pro Loco Livorno Ferraris, Gruppo Marciatori di S. Eusebio di Bianzè, che hanno lavorato assiduamente perchè ogni aspetto fosse curato. La camminata ha attraversato i territori di Bianzè, Livorno Ferraris, Trino. La partenza è avvenuta alle 7,45 a Bianzè al campo sportivo con meta la Tenuta Torrone della Colombara della famiglia Rondolino, dove è stato possibile visitare la Tenuta.



La camminata ha fatto tappa anche al Borgo di Leri Cavour, infine la camminata si è conclusa a Lucedio con la visita del Campanile di Santa Maria di Lucedio grazie alla guida professionista Miriam Canonica. Il gruppo si è poi spostato in automobile alla Cascina Guglielmina del Bosco della Partecipanza di Trino, dove si è svolto il pranzo, con la possibilità di pranzare al sacco o gustare una buona panissa. Gli organizzatori della camminata sono molto soddisfatti ed il presidente di Via Romea Canavesana, Danilo Alberto con il vicepresidente per l'area vercellese Elena Furini, esprimono tutto il loro entusiasmo per la partecipazione all'iniziativa e per il lavoro di gruppo portato avanti dalle associazioni che hanno curato l'iniziativa.


 


***


Se ti piace VercelliOggi.it seguici anche su Facebook.


Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori:


https://www.facebook.com/vercellioggi dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.


Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, tempo libero, politica.


Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/


Ti aspettiamo e ricorda:


“mi piace” su https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


Amicizia su https://www.facebook.com/vercellioggi


Piazza con https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .


***


 


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it