Lo scenario di Piazza Fratelli Garrone
(r.m.) - La splendida cornice di Piazza Fratelli Garrone ha reso ancora più magica la serata a scopo benefico “Stelle e Stelline”organizzata dal Comitato Genitori di Livorno Ferraris. Almeno 500 persone ha riempito in ogni ordine di posti la piazza per vedere esibirsi tutti i musicisti livornesi (le “stelle”) e i tanti giovani e giovanissimi che col canto, con la musica o con il ballo (le “stelline”) si sono cimentati una serata molto ben riuscita.
Presentata da Alessandro Buzzoni e Giulia Giacomini la serata ha visto l'ouverture del più famoso dei livornesi, Santino Rocchetti, che ha deliziato la platea con alcuni suoi cavalli di battaglia e due performance chitarristiche sulle note di Santana, ed è proseguita con le esibizioni del Coro di Sant'Agostino, di Umberto Garavoglia alla fisarmonica, di Lina Evangelista che ha cantato Patty Pravo, Marco Trinchero che si è esibito alle tastiere ed ha accompagnato diversi dei cantanti, così come Elisabetta Boscolo. Da segnalare anche Simona Osenga, David Benevento che ha cantato Bob Marley, Franco Taulino che si esibito con brani dei Jethro Tull, Piero Michieletti, Rocco Evangelista, Patrizia Joly e il Coro Sismondi
Tra le stelline hanno suonato al pianoforte Rebecca Rota e Federica Bosello, hanno cantato Andrea Dudu e Maria Curo e Arianna Salino, mentre nel corpo delle piccole ballerine Elisabetta e Carolina Fontana, Camilla Possanzini, Sharon Santerano, Giuliana Carapella e Alba Damiano. Infine Arthur Ervangelista e Florin Flo hanno fatto un'applaudita esibizione di break dance.
Per il Comitato ha portato i saluti dal palco Davide Mosca, mentre Barbara Terzago ci dice: “Voglio ringraziare tutti, è stata una grandissima fatica mettere tutto inseme per noi che non abbiamo una grande esperienza, però alla fine è stata una grande soddisfazione e con i giovani un gran divertimento, voglio segnalare Piero Michieletti e Mauro Salino che ci hanno dato una grandissima mano oltre a santino Rocchetti che ha contattato tutti i big”.
***
Se ti piace VercelliOggi.it seguici anche su Facebook.
Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl
e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori: https://www.facebook.com/vercellioggi . Dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.
Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, religione, tempo libero, politica.
Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/
Ti aspettiamo e ricorda:
“mi piace” su https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl
Amicizia su https://www.facebook.com/vercellioggi
Gruppo aperto su
https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .