VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 27 febbraio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




11/05/2010 - Saluggia e Livorno - Sport

LIVORNO FERRARIS - Speciale "Le Grange" - Su VercelliOggi in edicola giovedì un’intera pagina dedicata al sodalizio sportivo, al suo passato ed alle prospettive per il futuro




LIVORNO FERRARIS - Speciale "Le Grange" - Su VercelliOggi in edicola giovedì un’intera pagina dedicata al sodalizio sportivo, al suo passato ed alle prospettive per il futuro
Le Grange - Esordienti

E’ un momento di transizione per il calcio livornese.



L’Unione Sportiva Le Grange tira le somme e apre le porte a nuove prospettive.


VercelliOggi dedica questa pagina alla Società e soprattutto ai tanti sportivi livornesi che meritano di vedere proseguita un’attività che, con qualche inevitabile amarezza, ha però altresì saputo essere generosa di soddisfazioni sportive e morali.


LIVORNO FERRARIS – Intervista esclusiva al presidente dell’U.S. Le Grange Piero Pola -  


(Renzo Masoero) - All’indomani della seconda retrocessione consecutiva che ha portato la Grange in due anni dalla Promozione alla Seconda Categoria sentiamo il parere del Presidente Piero Pola, che ci fa un po’ il punto della situazione.


Pola, alla guida della società dalla sua nascita (avvenuta quattro anni fa dalla fusione delle società di Livorno, Trino, Fontanetto e Palazzolo) e dopo i sei anni precedenti alla giuda del Livorno è piuttosto caustico:


“Sono dimissionario, quello che sento e vedo è sempre meno il mio calcio. Ne ho parlato in società e ho chiesto ai miei vice presidenti Terzolo e Bergamasco di aiutarmi a trovare una soluzione, d’altronde i risultati sportivi sono deludenti e credo serva una bella sferzata”.


Presidente, si intravede qualcosa di nuovo all’orizzonte?  


“Purtroppo no, anzi approfitto dell’intervista per rivolgere un appello ai livornesi, a qualche gruppo che fosse interessato a rilevare la società. Abbiamo una rosa di giocatori della prima squadra molto ampia,inoltre un settore giovanile che tra le squadre che giocano a Livorno e quelle che giocano a Trino può contare su circa 250 ragazzi”.  


– Un settore giovanile fiore all’occhiello quindi?


 “Si, con allenatori capaci come Salvatore Maccione, Gianni Mocca, Gianluca Maccione, Piero Marino, Alessandro Buzzoni, tutti volontari a costo zero e con dirigenti insostituibili come Giuseppe Todino e Rosario Mascari e un segretario straordinario come Marco Dattrino”. 


Di solito si annunciano le dimissioni ma si lascia aperto uno spiraglio, sarà così anche per lei? 


“La presidenza è diventata un peso


Il testo integrale dell’intervista, i servizi sulle compagini “Giovanissimi” ed “Esordiente”, su VercelliOggi in edicola giovedì 13 maggio 2010.


 

Le Grange - Giovanissimi
Le Grange - Giovanissimi
Le Grange - Il Presidente
Le Grange - Il Presidente


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it