VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 19 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




15/10/2019 - Saluggia e Livorno - Società e Costume

LIVORNO FERRARIS - Sottoscritto l'atto costitutivo e lo statuto dell"Associazione Palio Storico dei Rioni"

Composta da 16 membri, l'associazione gestirà e promuoverà il Palio dei Rioni




LIVORNO FERRARIS - Sottoscritto l'atto costitutivo e lo statuto dell"Associazione Palio Storico dei Rioni"
La foto di gruppo

(r.m.) - Lunedì 14 ottobre alle 21 presso la Sala del Consiglio Comunale di Livorno Ferraris è stato sottoscritto l'atto costitutivo e lo statuto dell"Associazione Palio Storico dei Rioni", che sancisce il passaggio di consegne formale nella gestione dell'evento dall'Amministrazione Comunale  e dalla Consulta dei Giovani direttamente alla neonata associazione.

Un passaggio di consegne più nella forma che nella sostanza, poichè i soci fondatori hanno già agito come gruppo de facto in questi mesi nella promozione di alcune iniziative, in primo luogo l'allestimento della Mostra Fotografica presso il Museo Archelogico durante la festa patronale di San Lorenzo, nonchè la partecipazione alla 20^ edizione del "Corteo Storico Folkloristico multiepoca" di Vercelli, tenutosi lo scorso 6 ottobre.

L'Assemblea costitutiva è stata presieduta dal Sindaco Stefano Corgnati, coadiuvato in qualità di segretario ed estensore dell'atto dal Consigliere Comunale  e Presidente della Consulta Comunale Giovanile Federico Pizzamiglio, in quanto  rappresentanti degli enti promotori della prima edizione del Palio. Non sono mancate note di apprezzamento  e di ringraziamento da parte delle cariche politiche, le quali auspicano che le future edizioni siano ancora più ambiziose,  date le alte aspettative derivanti dal successo della prima edizione. Il tutto in un clima di piena collaborazione  tra le varie realtà dell'associazionismo livornese.

Il Consigliere Pizzamiglio ha letto una lettera fatta di suo pugno  e consegnata alla neo Presidente dell'Associazione Monica Actis, carica emotivamente per il suo congedo da questa esperienza che ha avuto l'onore e il privilegio di poter coordinare.

L' "Associazione Palio Storico dei Rioni" è composta da 16 membri, due per rione in modo da garantire la rappresentanza paritaria delle contrade  è è formata dalla Presidente Monica Actis, dal Vicepresidente Gian Luca Marelli, dal Segretario e Tesoriere Cristian Ferrarese, da Monica Cerrano, Tommaso Rollone, Andrea Paraninfo, Ilario Cavallaro, Stefano Taulino come consiglieri facenti parte del Consiglio Direttivo, inoltre ci sono Stefano Cabrio, Matteo Capizzi, Michele Fares, Ilaria Rey, Marco Franceschina, Riccardo Gardin, Anna Rita Formica e Luisa Maccione. 

L'Assemblea è stata anche occasione per insignire il primo socio onorario della nuova associazione, nella persona di Mario Donato, in quanto padre fondatore del Palio nel lontano 1978.       

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it