VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 23 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




21/02/2014 - Saluggia e Livorno - Politica

LIVORNO FERRARIS - Presentato il Direttivo di Circolo del PD

Oltre a Chiara Barone eletta segretario , ne fanno parte Fabrizio Tiozzo, Graziella Simaro e Mauro Salino.




LIVORNO FERRARIS - Presentato il Direttivo di Circolo del PD
Chiara Barone, leader del PD livornese

(r.m.) - Martedì sera, il 18 febbraio, il Circolo del Partito Democratico di Livorno Ferraris – Bianzè ha presentato il nuovo Direttivo. A seguito del Congresso tenutosi il 25 ottobre 2013 è stata eletta Chiara Barone nuovo Segretario di Circolo (su 19 votanti, 16 le schede a favore di Barone, 1 nulla, 2 bianche). La lista collegata alla candidata, formata da tre persone (rispettando l'alternanza di genere) ha fornito così i nomi dei componenti del nuovo Direttivo di Circolo: Mauro Salino, Segretario uscente, ricopre oggi il ruolo di Tesoriere, Graziella Aimaro (delegata all'Assemblea Provinciale con Gianni Lervinotti) si occuperà dell'organizzazione della Segreteria, mentre Fabrizio Tiozzo è il Vice Segretario. A Gianfranco Falchetti, pur non rientrando nel Direttivo, è data delega per i rapporti tra il Circolo e l'Amministrazione Comunale.



Trascorsi i primi tre mesi e passate le fasi congressuali, il nuovo Direttivo commenta: “É nostra intenzione crescere, invitare a partecipare ai nostri incontri e alle nostre iniziative tutti coloro che sono interessati e hanno voglia di confrontarsi. Cercheremo di essere portavoce degli interessi dei cittadini senza per questo dover necessariamente andare contro l'attuale Amministrazione Comunale. Non mancheranno serate informative su temi che ci coinvolgono da vicino, ma anche momenti di aggregazione e svago per divertirci insieme. Stiamo lavorando per un programma ricco di appuntamenti che mano a mano verranno illustrati.” Primo fra questi sarà sabato 22, durante il mercato cittadino livornese, dove il gruppo del PD allestirà un gazebo per incontrare i cittadini. “Saremo a disposizione per discutere insieme e confrontarci su ciò che sta succedendo all'interno del nostro Partito e sul “cambio di vertice al Governo”, ma soprattutto per due motivi “locali”: viste le numerose lamentele per il nuovo orario di apertura degli uffici comunali di Palazzo Ciocca, proponiamo una raccolta firme che mira ad una revisione di questo, rendendolo più uniforme ed agevole. Il secondo è invece un tema più caldo e che ci vede impegnati ormai già da anni: la Cava Ballina. Ovviamente, come l'Amministrazione Comunale livornese, siamo in attesa delle motivazioni della sentenza del TAR (che ha accolto il ricorso della ditta Waste Management), ma ci sorge una domanda: il Sindaco Corgnati ha dichiarato di voler fare ricorso al Consiglio di Stato; cosa gli ha fatto cambiare idea? Premettendo che noi del Circolo non possiamo che essere contenti di questo ripensamento, e ci teniamo a sottolinearlo, tuttavia ci è venuto spontaneo riprendere in mano i verbali dei consigli comunali e gli articoli di giornale nei quali il nostro attuale Sindaco, all'epoca dei fatti Assessore all'Ambiente (in più occasioni interpellato evidenziando la sua competenza tecnica), non solo riteneva che la discarica di inerti non fosse un pericolo per il nostro ambiente e la nostra salute, ma votava a favore per la sua realizzazione, così come gli assessori Mezzalama e Sandra. Non volendo dilungarci troppo (invitando chi fosse interessato a rileggere, per esempio, i verbali dei Consigli Comunali del 2 agosto 2009 e del 12 gennaio 2010, o ancora “Livorno InForma” di dicembre 2009), non possiamo in quanto “giullari dell'ambientalismo” fare finta di nulla. Auspicando la migliore delle ipotesi e quindi la non realizzazione della discarica, ci chiediamo quanto costerà questa vicenda al Comune in termini non solo economici, ma anche di tempo. Non è nostro obiettivo sentirci dire che noi e le oltre 300 persone che firmarono la petizione per dire “NO alla discarica” avevamo ragione, ma è piuttosto un invito a consultare e ascoltare la cittadinanza per tutte quelle decisioni che comportano mutamenti radicali al nostro paese.”


Chiara Barone aggiunge: “Colgo l'occasione per ringraziare i 31 elettori che domenica scorsa hanno partecipato alle primarie per eleggere il nuovo Segretario Regionale. Sono molto contenta del risultato ottenuto (a Livorno Gariglio ha ottenuto il 90% dei voti) e sono fiera di poter far parte di questa squadra “regionale”. Ringrazio inoltre i volontari che si sono alternati al seggio durante l'orario di apertura.”


  


***


Se ti piace VercelliOggi.it seguici anche su Facebook.


Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori:


https://www.facebook.com/vercellioggi dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.


Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, tempo libero, politica.


Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/


Ti aspettiamo e ricorda:


“mi piace” su https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


Amicizia su https://www.facebook.com/vercellioggi


Piazza con https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .


***


 


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it