VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 20 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




11/09/2020 - Saluggia e Livorno - Cultura e Spettacoli

LIVORNO FERRARIS - Il cantante livornese "Kody" non si ferma

Il giovane Mario Controllo in arte "Kody" è sempre sulla breccia nonostante il periodo particolare.






LIVORNO FERRARIS - Il cantante livornese "Kody" non si ferma
Kody

(r.m.) - Kody ritorna a fare parlare di se, durante il periodo di stop del Covid la sua attività artistica si è solo rallentata ma non fermata. L'artista livornese sta lavorando e studiando dei tributi artistici che spera di portare in piazze e teatri, quando l'emergenza sará rientrata e la musica avrá meno restrizioni.

Kody è stato di recente ospite come  personaggio misterioso al programma "Guess my Age" condotto da Enrico Papi sulla rete nazionale "8", chiamato direttamente dalla redazione  che avendolo conosciuto durante le sue avventure artistiche lo ha chiamato per farlo poi esibire in un brano dei Queen innescando una scenetta esilarante con Papi davanti al pubblico in studio e a tutti gli ascoltatori in diretta.

Kody sará il 12 Settembre a Villa Mella a Limbiate, fortemente voluto come ospite musicale al Premio letterario Internazionale "La Girandola delle parole" dalla presidentessa e pluripremiata poetessa Rita Iacomino, dopo la partecipazione di entrambi come giurati alle varie fasi di un concorso canoro chiamato "Music&Fashion Night" legato allo storico CantaBrianza, dove nella serata finale Kody ed il cantautore Gatto Panceri si sono alternati come ospiti della kermesse.

Da quella manifestazione  é scoccata la scintilla per altre collaborazioni che hanno visto Kody e Rita Iacomino raccogliere fondi per eventi benefici, dando il via ad un sodalizio che vede la poesia e la musica di entrambi andare a braccetto.

"La Girandola delle parole" al secondo anno vedrá la partecipazione di nomi blasonati del mondo dello spettacolo come Laura Efrikian, - che molti ricorderanno per essere la ex moglie di Gianni Morandi -,  e del regista e attore Alessandro Quasimodo, figlio dell'illustre poeta Salvatore.

Il nostro compaesano sta collaborando a diversi progetti artistici di cui per scaramanzia tiene riserbo, mentre  dietro le quinte si adopera a quattromani con nomi di vario calibro come l'autore e compositore di fama nazionale Gae Capitano, ed un giovane emergente Andrea Caputi, artista ed amico che sfugge alle etichette e che  Kody ama definire un "trap-popstar".

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Vercelli

Varallo Sesia

Borgosesia

Gattinara

Valsesia

Trino

Crescentino

Santhià

Provincia di Vercelli

Guido Gabotto


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it