VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 16 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




01/12/2014 - Saluggia e Livorno - Politica

LIVORNO FERRARIS - Il “livornese” Fabio Sanfilippo a fianco di Silvio Berlusconi sul palco del “No tax day”

L’imprenditore, da sempre un azzurro convinto sul palco con il leader di Forza Italia.




LIVORNO FERRARIS - Il “livornese” Fabio Sanfilippo a fianco di Silvio Berlusconi sul palco del “No tax day”
Fabio Sanfilippo (a sinistra) al fianco di Silvio Berlusconi

(r.m.) - Sabato pomeriggio a Milano il Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi è tornato in pubblico in occasione del “No tax day”, ovviamente la notizia ha fatto il giro dei Telegiornali nazionali ed esteri, con numerose immagini del leader di Forza Italia che dal palco milanese ha ribadito come sulle riforme il suo partito farà la sua parte, ma sulla politica economica gli azzurri si collocano decisamente all'opposizione del Governo Renzi. Ma la cosa che ha stupito tutto coloro che lo conoscono, è stata la presenza, alla destra di Berlusconi, del “livornese” Fabio Sanfilippo.

Non che non si conoscessero le idee di Fabio, ma a vederlo sul palco al fianco del suo Presidente ha fatto intuire che Sanfilippo si sta ritagliano uno spazio nell'ambito del partito.

Fabio Sanfilippo è un imprenditore che ha vissuto tanti anni a Livorno Ferraris, dove ha ancora la famiglia, mentre lui si divide tra l'Italia e la Svizzera nel campo delle produzioni televisive. Sempre vicino al Presidente della provincia Carlo Riva Vercellotti, ha contribuito a portare la voce del vercellese nella dirigenza del partito, lui ricopre infatti l'incarico di Responsabile Regione Piemonte del Dipartimento Difesa e Sicurezza in Forza Italia.

Sul palco è salito unitamente all On. Maria Stella Gelmini (Coordinatore Regionale della Lombardia), ai vertici nazionali del partito e al Coordinatore del movimento giovanile di Forza Italia di Torino Tommaso Varaldo.

Lo abbiamo sentito dopo il suo passaggio su tutti i Tg nazionali, Fabio è persona schiva e modesta ma ha voluto sottolinearci la sua soddisfazione: “E' stato emozionante salire sul palco a fianco di Berlusconi per tutto il suo comizio, concordo ovviamente su quanto ha detto, ovvero che lui deve tornare nelle piazze per raccontare la verità agli italiani su cosa è accaduto in questi anni, che Forza Italia deve tornare alle sue origini per rappresentare la vera identità liberale che è della maggioranza degli italiani e che la ricetta per l'Italia deve essere meno tasse, meno stato e più libertà “.

In merito al suo incarico nel Dipartimento Difesa e Sicurezza, Sanfilippo ci dice” la sicurezza non è un nuovo diritto, ma è lo stato di benessere che tutela i diritti dei cittadini, inoltre voglio citare le parole di Giovanni Toti che ha detto che dopo la casa ci mobiliteremo su famiglie, pensionati e forze dell'ordine. Solo con un nuovo sistema potremo portare nuovamente gli italiani ad un nuovo buon futuro per se stessi ed i propri figli”

 

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/

 


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it