VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 26 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




06/11/2014 - Saluggia e Livorno - La Posta

LIVORNO FERRARIS - Due anni fa ci lasciava Marco Michelone - E’ giusto intitolare una via al Sindaco che ha amato davvero Livorno, tanto da "morire sul lavoro"

Il tragico incidente automobilistico mentre rientrava da una riunione nella quale aveva rappresentato il Comune




LIVORNO FERRARIS - Due anni fa ci lasciava Marco Michelone - E’ giusto intitolare una via al Sindaco che ha amato davvero Livorno, tanto da "morire sul lavoro"
Marco Michelone, a sinistra, con Renzo Masoero

Egregio Direttore,

Era il primo pomeriggio di due anni fa quando una notizia gettava nello sconforto tutto un paese.

Marco Michelone è scomparso il 6 novembre per un tragico schianto, lasciando un dolore immenso nella sua famiglia, negli amici, nella comunità livornese ed in tutte le persone che lo hanno conosciuto.

Il suo ricordo è ancora vivo in tutti noi e sono sicuro che da lassù veglia sulla sua famiglia ed anche sul paese che tanto ha amato.

Marco ha dedicato tredici anni ad amministrare Livorno Ferraris, undici da concreto e dinamico Vice Sindaco e due da primo cittadino, un sogno, il suo, che si era realizzato e che si è spezzato prima che potesse portare a termine il suo mandato.

Come ogni amministratore aveva chi apprezzava di più e chi meno la sua opera, ma sicuramente tutti hanno sempre riconosciuto in lui impegno, dedizione e amore per tutte le cose che ha fatto nella sua vita amministrativa, così come la assoluta disponibilità e la costante presenza.

Sono stato al suo fianco così tanti anni da avere la certezza assoluta del suo amore per Livorno.

Ed è proprio per questo che chiedo all'amministrazione comunale che venga intitolata, appena possibile, una via, un edificio o comunque qualcosa che possa tramandare il suo nome e riconoscere la sua opera ai posteri.

Sono certo che il Sindaco Stefano Corgnati, che ha diviso con lui un percorso amministrativo importante, porterà avanti questa istanza.

Tra l'altro proprio sotto la mia amministrazione vennero intitolate due vie a Sindaci recentemente scomparsi come Carlo Audino e Antonio Terzago.

Sarebbe un bel modo per onorare Marco che è scomparso facendo il Sindaco, un gesto che farebbe onore a chi lo compie ed apprezzato da tutti coloro che gli hanno voluto bene.

Livorno Ferraris, 5 novembre 2014

                                                                           Renzo Masoero

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it