VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 25 novembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




02/09/2014 - Saluggia e Livorno - Cronaca

LIVORNO FERRARIS - Asigliano Vercellese si aggiudica la tappa del Campionato del Mondo di Panissa - Ottime tutte le preparazioni, il voto della Giuria popolare coincide al millimetro con quello dei "Tecnici" - Appuntamento a Tricerro

Un ringraziamento doveroso al Comune di Livorno ed alla Pro Loco per l’accoglienza straordinaria riservata all’evento




LIVORNO FERRARIS - Asigliano Vercellese si aggiudica la tappa del Campionato del Mondo di Panissa - Ottime tutte le preparazioni, il voto della Giuria popolare coincide al millimetro con quello dei "Tecnici" - Appuntamento a Tricerro

Livorno Ferraris ha accolto il Campionato mondiale di Panissa 2014 con tutti gli onori.

Davvero meritano un riconoscimento particolare l’amicizia, le mille piccole attenzioni perché tutto andasse per il meglio, la collaborazione cordiale assicurate dalla Pro Loco e dal Comune.

Sicché questa “prima” livornese della manifestazione che vede in gara tante comunità locali per fare vedere come sanno preparare il risotto migliore del mondo, è stata un successo e c’è da credere che nei prossimi anni la “gioiosa macchina” da… colesterolo “buono” farà sempre tappa nella città del grande Galileo. Che dall’alto della sua monumentale statua, posta nella piazza principale del Paese, ha vigilato sicuramente con sapiente accondiscendenza a questa bella festa di popolo.

In gara ieri sera, 1 settembre, prima della finale di Tricerro il prossimo 6 settembre, le Pro Loco di Asigliano, Salussola, Tricerro, Buronzo: due della Bassa e due della Baraggia.

Ottime tutte le preparazioni e lavoro davvero difficile per la Giuria, anche se per la prima volta il voto della Giuria “tecnica”, composta da giornalisti, enogastronomi e Personalità della cultura e della Storia locale ha coinciso al millimetro con quello della Giuria “Popolare”.

Quest’ultima è composta in modo “spontaneo” da tutto il pubblico che partecipa alla serata e sulla piazza può assaggiare e consumare le preparazioni offerte dai vari gruppi.

Voto quindi convergente, che ha meritatamente premiato il gruppo di Asigliano, del resto ormai un fuoriclasse nei confronti del quale è difficile competere.

Come sempre perfetta la regìa dei “motori” del Campionato, il Presidente di Città del Riso, Gian Mario Ferraris ed il Direttore del sodalizio, Marco Reis.

Appuntamento a Tricerro sabato prossimo.

***

Se ti piace VercelliOggi.it con il network PiemonteOggi.it seguici anche su Facebook.

Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori: https://www.facebook.com/vercellioggi . Dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.

Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, religione, tempo libero, politica.

Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/

Ti aspettiamo e ricorda:

“mi piace” su            https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

Amicizia su               https://www.facebook.com/vercellioggi

Gruppo aperto su     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .

***

 


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it