Jolanda Recchia Garrapa in una delle sue numerose premiazioni
(r.m.) - Ennesimo premio per Jolanda Recchia Garrapa, la poetessa livornese ha vinto il primo premio al Premio Nazionale di poesia “Albano Greggio Oldenico – Terzo Memorial Poeta Davide Vaccino”, dedicato al giovane poeta scomparso qualche anno fa. Jolanda, in paese conosciuta come “Jole” ha vinto con una composizione dedicata a Vaccino che, ricordiamo, fu ideatore e Presidente di giuria del premio, una vittoria che davvero tanto valore perchè sono state ben 398 i componimenti presentati.
La premiazione si è svolta nel mese di giugno nella Chiesa Parrocchiale di Oldenico ed è stato l'ennesimo riconoscimento per questa artista, schiva e modesta, che tanto bene fa a Livorno Ferraris operando nel volontariato.
La sua presenza è sempre più richiesta sul territorio, in data 8 giugno, per esempio, è stata invitata tra i moderatori della Conferenza realizzata al Castello di Moncrivello ed ha fatto un intervento sull'amore segreto tra Federico II e Bianca di Agliano.
***
Se ti piace VercelliOggi.it seguici anche su Facebook.
Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl
e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori: https://www.facebook.com/vercellioggi . Dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.
Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, religione, tempo libero, politica.
Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/
Ti aspettiamo e ricorda:
“mi piace” su https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl
Amicizia su https://www.facebook.com/vercellioggi
Gruppo aperto su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .
***