Chiara Barone

(r.m.) - La storia parte dal lontano, dalle scorse elezioni quando parte del centro sinistra non è stato rappresentato nella lista che si è contrapposta a “Unione per Livorno” capeggiata da Stefano Corgnati che poi ha vinto le elezioni. Ora l' opposizione è composta da Gianfranco Falchetti e Davide Mosca, per taluni è un opposizione troppo blanda in gran parte delle deliberazioni consigliari vota con la maggioranza. Qualche giorno fa Davide Mosca ha rilasciato alcune dichiarazioni, il PD livornese con la sua segretaria di circolo Chiara Barone ha voluto emanare un comunicato: “Dopo aver letto alcune dichiarazioni sui giornali – sottolinea Barone - ritengo doveroso fare chiarezza. La lista con cui sono stati eletti Falchetti e Mosca era civica e tutto si può dire tranne che fosse di centro sinistra. A Falchetti, nell'ambito del Circolo livornese, è stata data delega per i rapporti con l'Amministrazione vista la sua adesione al PD, ma non vuol dire rappresentarlo in Comune. Potrebbe essere, in talune occasioni, portavoce di iniziative da noi promosse, ma quando e se succederà sarà ben specificato. Il PD non ha mai mosso alcuna critica al lavoro della Minoranza. Lo sfogo di Mosca è dettato da screzi personali con Tiozzo che nulla hanno a che vedere con la vita del Gruppo di cui sono Segretaria. Il dialogo aperto sarebbe opportuno con tutti, Mosca invece, ha rinunciato al confronto con noi perché offeso da un commento personale, non credo che questo sia il giusto approccio quando si rappresenta una collettività. Gradirei che il lavoro che stiamo facendo non si “sporcasse” per discussioni adolescenziali che spostano l'attenzione dai veri problemi. Se lo scopo è attirare a sé visibilità, preferirei lo si facesse senza utilizzare impropriamente il Circolo PD. La pagina facebook ufficiale è “Livorno Ferraris - Circolo PD”. I comunicati stampa sono letti e commentati in conferenze aperte a tutti. Non posso rispondere di tutto ciò che è strettamente personale, se non invitare ad un comportamento consono coloro che ricoprono ruoli all'interno del Circolo”.
**
Se ti piace VercelliOggi.it seguici anche su Facebook.
Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl
e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori:
https://www.facebook.com/vercellioggi dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.
Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, tempo libero, politica.
Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/
Ti aspettiamo e ricorda:
“mi piace” su https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl
Amicizia su https://www.facebook.com/vercellioggi
Piazza con https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .
***
|