VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 16 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




18/10/2011 - Saluggia e Livorno - Enti Locali

LIVORNO FERRARIS – Intervista all’Assessore Rosangela Campanello - "Una grande soddifazione? Portare per la prima volta l’Opera in piazza"

Parla l’assessore alla cultura, alle pari opportunità e alle politche sanitarie e assitenziali, le cose fatte e i progetti per il futuro.




LIVORNO FERRARIS – Intervista all’Assessore Rosangela Campanello  - "Una grande soddifazione? Portare per la prima volta l’Opera in piazza"
Rosangela Campanello in una recente manifestazione culturale

(r.m.) E’ l’unica donna della Giunta Michelone,  ma sa sicuramente farsi valere. Parliamo di Rosangela Campanello, assessore con delega alla Cultura, alle Pari Opportunità, alle Politiche sanitarie e socio assistenziali che è alla sua prima esperienza amministrativa. Sposata con Giovanni ha una figlia, Barbara, che da tempo si è trasferita a Gallarate per motivi di lavoro. La incontriamo per un intervista a tutto campo: - Come ti è sembrata fino ad oggi questa nuova esperienza? – “ Fino ad oggi è interessante e stimolante, anche se molto impegnativa, ma ho trovato una squadra molto collaborativa e sempre pronta ad aiutarti e anche da parte dei dipendenti comunali, che io conoscevo pochissimo, ho trovato persone molto disponibili” – Parla delle cose che hai potuto portare avanti in questi primi mesi di attività – “La cosa più importante, evidente e grandiosa è stata certamente  portare a Livorno per la prima volta l’Opera in piazza,  il Nabucco, che ha riscontrato un grande successo di pubblico e per me stata una grande soddisfazione. Io spero di poter ripetere questa grande manifestazione ogni anno con grandi opere della musica classica. Sempre in campo culturale sono iniziate le serate sul tema degli incontri con l’autore e sono in programma  altri avvenimenti per tutto l’autunno. Sul fronte socio assistenziale è stato ripristinato il kit del neonato, che ritengo sia un importante aiuto per le famiglie, inoltre con altri sostegni attraverso la distribuzione di materiale aiutiamo le persone più bisognose”. – Quali sono gli obiettivi prioritari per il futuro? – “Per il futuro la priorità è certamente l’apertura della Casa di Riposo, molto richiesta dalla popolazione livornese. Ma il mio impegno è anche di aiutare a valorizzare  il Museo Ferraris, fiore all’occhiello per il nostro paese, senza tralasciare altre realtà culturali già presenti in Livorno molto attive e non per questo meno importanti, cercando di portare il mio contributo  per eventuali migliorie dove sarà necessario. La voglia di lavorare non mi manca e spero di poter dare il mio supporto a migliorare il paese.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it