la sede comunale di Livorno Ferraris
(r.m.) Inizia lunedì 24 ottobre 2011, il corso di tecniche di vendita riservato agli operatori commerciali di Livorno Ferraris organizzato dall’assessorato alle attività economiche e produttive del comune e dalla Scuola dei Mestieri di Vendita, importante istituto di formazione di Trino Vercellese , specializzato nell’erogazione di corso di formazione dedicata alle professioni della vendita.
“La necessità di stare al passo – commenta l’Assessore al Commercio Piergiorgio Biddeci - con un mercato in continua evoluzione e dare risposte concrete agli operatori commerciali per fronteggiare la situazione attuale hanno convinto l’amministrazione comunale a progettare misure atte a sostenere i commercianti della città, chiedendo la collaborazione di una società esperta in formazione e consulenza marketing della nostra provincia”.
I temi affrontati saranno la gestione pro attiva del cambiamento e le principali tendenze in atto nel mercato, la comunicazione come strumento di vendita e di relazione con i clienti, il monitoraggio dei flussi delle persone nel punto di vendita per aumentare la redditività, la vendita di servizi e di soluzioni, la fidelizzazione dei clienti, valorizzazione della vetrina per aumentare la potenzialità del punto di vendita.
Il corso è strutturato in 4 lezioni di 4 ore ogni lunedì mattina presso l’aula del campo sportivo “G. Bigando” di Livorno Ferraris con inizio alle ore 9.