VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 25 novembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




22/09/2014 - Saluggia e Livorno - Enti Locali

LIVORNO FERRARIS – Convenzioni e contributi alle Associazioni, il Comune sostiene le iniziative

Sono numerosi gli interventi che l’amministrazione delibera a sostegno delle associazioni.




LIVORNO FERRARIS – Convenzioni e contributi alle Associazioni, il Comune sostiene le iniziative
L’amministrazione comunale

(r.m.) - Il Comune di Livorno Ferraris, pur dovendo fare i salti mortali per le note ristrettezze in cui versano gli enti locali riesce a sostenere le associazioni locali e le loro iniziative.

Spulciando sul sito del Comune tra gli atti amministrativi si possono vedere molti interventi in questi ultimi mesi.

Sport, associazioni culturali, di volontariato, le scuole. Il sostegno comunale è significativo e contribuisce alla riuscita un po' di tutto quanto si organizza in paese.

Partiamo da 1.300 euro destinati alla Parrocchia di San Lorenzo per l'organizzazione del centro estivo, 600 euro al Tennis Club come contributo per le spese di rifacimento del campo in terra rossa, 460 euro alla “Compagnia Teatrale Instabile Clementina Ronsecco” per lo spettacolo teatrale “Agensia matrimonial” del 21 giugno.

Sostegno all'Istituto comprensivo “Galileo Ferraris”,3.000 euro per il progetto “Insieme per crescere” per il corrente anno scolastico e 1.200 euro per il progetto “Psicomotricità” sempre relativo al presente anno scolastico.

Un contributo annuale di 2.300 euro viene erogato al Comitato pro Restauri Chiesa di San Lorenzo, per il periodo dal 13.5.2014 al 31.8.2017, per la promozione e l'organizzazione di eventi culturali e artistici, in particolare la Mostra di San Lorenzo, il concerto di Natale ed il concerto dei musicisti livornesi.

Agli“Amici del Museo Ferraris” va un contributo annuo di 600 euro, nel periodo 3.6.2014 – 31.8.2018 per la gestione del museo civico, mentre 500 euro vanno all'Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Livorno per lo svolgimento dell'attività di volontariato, infine 400 euro vanno al Motoclub livornese per la copertura parziale delle spese per l'organizzazione della manifestazione del 20 aprile.

All'Associazione “Arca di Noè” vanno 5.000 euro annue, con una convenzione per tre anni, per la gestione del canile municipale.

In convenzione anche la Pro Loco livornese, che usufruirà di un massimo di 10.000 euro annue per l'organizzazione del Carnevale e della Festa Patronale, la convenzione ha durata dal 31.7.2013 al 31.7.2016.

Convenzione triennale anche per l'Asd Pescatori che godono di una convenzione triennale che prevede un contributo di 6.000 euro annui.

Infine l'ASD Livorno Calcio ha una convenzione (dal 24.10.2011 al 31.12.2016) che prevede l'erogazione di un contributo annuo di 10.000 euro.

***


Se ti piace VercelliOggi.it seguici anche su Facebook.


Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


e offrici la Tua amicizia sulla paginadei nostri Redattori:


https://www.facebook.com/vercellioggi dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.


Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, tempo libero, politica.


Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/


Ti aspettiamo e ricorda:


“mi piace” su https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


Amicizia su https://www.facebook.com/vercellioggi


Piazza con https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .


***
NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it