VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 31 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




13/08/2014 - Cuneo - Cronaca

GIOVANI MUSICISTI IN PIAZZA - Fine Estate con i ragazzi delle Bande Musicali del Piemonte - Studiano con passione la musica e si divertono anche - Tutto per la "Terra amata"

Con il progetto Terra Amata 2014, la Banda musicale giovanile Anbima Cuneo si esibirà in tre splendide località






GIOVANI MUSICISTI IN PIAZZA - Fine Estate con i ragazzi delle Bande Musicali del Piemonte - Studiano con passione la musica e si divertono anche - Tutto per la "Terra amata"

La Provincia di Cuneo e l’Anbima Piemonte (associazione nazionale bande italiane musicali autonome), grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, organizzano, nell’ambito del progetto denominato “Terra Amata”,  tre concerti con la  Banda musicale giovanile provinciale  Anbima Cuneo. La formazione composta da 40 ragazzi in età compresa tra i 13 e i 27 anni provenienti dalle formazioni bandistiche della Provincia di Cuneo, si è costituita nel 2010 quale percorso di un progetto denominato Giovaninbanda”, voluto dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Piemonte in occasione delle iniziative di “Torino 2010 - Capitale Europea dei Giovani”. Tale progetto, che ha coinvolto oltre 1.000 giovani delle Bande Musicali Piemontesi aderenti all’ANBIMA Piemonte, ha erogato più di 1.000 ore di formazione strumentale e ha permesso la costituzione di sette Rappresentative Giovanili Provinciali. Tutte le formazioni, comprese quella della provincia di Cuneo, non sono stabili ma laboratori d’eccellenza in cui, a rotazione,  i giovani strumentisti possono arricchire le proprie abilità musicali che esercitano normalmente nei complessi bandistici di appartenenza.

Affidata alla direzione dei componenti della consulta artistica dell’Anbima Cuneo (Dante Costamagna, Davide Semprevivo e Valerio Semprevivo) e coordinata dal presidente provinciale Anbima Osvaldo Boggione, la Banda musicale giovanile provinciale Anbima Cuneo ha suonato in varie località della provincia in occasioni celebrative e di particolare significato per le formazioni bandistiche.

Con il progetto Terra Amata 2014, la Banda musicale giovanile Anbima Cuneo si esibirà in tre splendide località e precisamente a:

- Narzole il 29 agosto alle ore 21.00 in Piazza Vittorio Emanuele in occasione dei festeggiamenti per il 25° anno di ricostituzione della locale filarmonica Narzolese;

- Busca il 21 settembre alle ore 16,00 presso il suggestivo Castello del Roccolo;

- Magliano Alfieri il 27 settembre alle ore 21,00 presso il castello degli Alfieri di Magliano Alfieri in occasione dei festeggiamenti per il 160° anno di fondazione della locale banda musicale “La Maglianese”.

L’ingresso ai concerti è libero e gratuito.

 

***

Se ti piace VercelliOggi.it con il network PiemonteOggi.it seguici anche su Facebook.

Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori: https://www.facebook.com/vercellioggi . Dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.

Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, religione, tempo libero, politica.

Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/

Ti aspettiamo e ricorda:

“mi piace” su            https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

Amicizia su               https://www.facebook.com/vercellioggi

Gruppo aperto su     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it