VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 15 aprile 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




07/04/2021 - Vercelli Città - Sport

GINNASTICA RITMICA - E.B. Ritmica vola all’Interregionale con la squadra gold allieve 1

Soddisfatti i tecnici e il direttivo per i risultati ottenuti




GINNASTICA RITMICA - E.B. Ritmica vola all’Interregionale con la squadra gold allieve 1

Durante il fine settimana del 27 e 28 marzo si sono svolte a Candelo tre prove regionali di ginnastica ritmica organizzate dalla Federazione Ginnastica d’Italia.

Sabato 27 sono scese in pedana le ginnaste Junior e Senior di livello LC per la prova unica individuale e per la società vercellese hanno affrontato la gara tre ginnaste nella categoria Junior 2: Sara De Pollo classificata al quattordicesimo posto con cerchio e clavette, Marta Giust classificata al ventesimo posto con clavette e nastro e Nicole Anselmi ventunesima con cerchio e palla.

Domenica 28 invece si sono svolte due prove: al mattino la seconda prova regionale della Squadra Gold Allieve e al pomeriggio la prova unica individuale Junior e Senior di livello LE.

Mattinata di fuoco che vede la Squadra Gold Allieve 1 dell’E.B. Ritmica Vercelli staccare il pass per l’interregionale, guadagnandosi il terzo gradino del podio con una grande rimonta dopo una prima prova sottotono. Le ginnaste della squadra Anna Chinaglia, Elena Bissacco, Rebecca Cardinale e Rebecca Tresoldi, si sono esibite rispettivamente in quattro esercizi che sommati hanno dato un unico risultato: un esercizio collettivo al corpo libero, un esercizio in successione con cerchio e nastro, una coppia con due palle e infine un individuale al nastro. Grande prova per le giovani atlete che con orgoglio continueranno la gara alla prova interregionale che si svolgerà a Biella il prossimo 10 aprile.

Il pomeriggio invece, per la prova individuale LE Junior e Senior sono scese in pedana altre quattro ginnaste. Per la categoria Junior 1, le più giovani, si guadagna la medaglia di bronzo l’instancabile Beatrice Bodo con tre esercizi impeccabili ottenendo un totale di 38,200 ad un soffio dalla prima classificata. Segue al quinto posto la compagna Marta Degrandi che svolge una gara ammirevole su tre attrezzi, ottenendo un totale di 36,425. Per la categoria Junior 2 invece, Greta Rigolino si piazza al quinto posto con un totale di 37,100, con qualche sbavatura che non le permette di mostrarsi al meglio della sua forma. Greta è già al lavoro per la seconda prova di Serie C di maggio. Infine, chiude la giornata Greta Alia, new entry della società vercellese che solo da quest’anno si allena presso l’a.s.d. Greta nella categoria Senior 1 riesce a mostrare le sue grandi potenzialità e determinazione piazzandosi al terzo posto con un totale di 37,750.

Il weekend successivo, sabato 3 aprile sempre a Candelo, sotto impeccabile organizzazione della società a.s.d. Rhythmic School si sono svolte altre due prove regionali: la prova unica individuale LE allieve e LC allieve.

La mattinata si apre con la categoria LE ed apre la giornata la più giovane agonista della società, piccola punta di diamante, Angelica Massano classe 2012 che ottiene la medaglia d’oro nella categoria A1 dopo aver svolto 3 esercizi, uno alla fune, uno alla palla e uno al corpo libero. Per la categoria A3 invece scende in pedana Elena Lucon, classe 2010, al suo primo anno in una gara di alto livello che si posiziona al quarto posto dopo aver affrontato anch’essa 3 esercizi. Un po’ troppa emozione non ha permesso ad Elena di svolgere al meglio l’esercizio al cerchio, ma le sue potenzialità sono alte e la società punta molto in alto con la giovane ginnasta. Infine, chiude la mattinata la categoria A4, che vede al quinto posto Elena Bissacco con un totale di 34,950, al settimo posto Rebecca Cardinale con un totale di 33,775, ottavo posto per Anna Chinaglia con un totale di 33,550 e nono posto per Rebecca Tresoldi con un totale di 32,675. Le nostre allieve A4 hanno svolto la loro prova con determinazione, tenendo conto che si stanno preparando anche per un’altra gara di alto livello, l’interregionale di Squadra Gold Allieve.

Il pomeriggio scendono in pedana le allieve di livello LC e per la categoria A3, classe 2010, vediamo degli ottimi piazzamenti: dodicesimo posto per Eleonora Marazzina, sedicesimo per Sabrina Deviza e diciottesimo per Benedetta Dellarole. Tutte e tre hanno svolto due esercizi uno al corpo libero e uno al cerchio e si sono comportante in modo ammirevole, dimostrandosi capaci e determinate, avendo gareggiato in una categoria che vedeva 39 partecipanti. Per la categoria A4 invece è infine scesa in pedana Sara Dattrino che si posiziona ventiduesima con i due esercizi corpo libero e cerchio. Grandi miglioramenti per queste giovani atlete che giorno dopo giorno si impegnando e affrontano gli allenamenti con impegno e passione.

In conclusione, grandi week di fuoco per la società vercellese che tiene alto il nome in tutte le prove.

Tecnici e direttivo si dicono soddisfatti e proseguono con impegno in questo periodo molto difficile per tutti.  

Prossimi appuntamenti: interregionale di Squadra Gold Allieve a Biella il 10 aprile e prova unica individuale LB a Chatillon l’11 aprile.

 

 

Redazione di Vercelli


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it