ValsesiaOggi.it
Il primo portale quotidiano di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 24 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




28/08/2018 - Valsesia e Valsessera - Politica

GATTINARA E BAROLO - Il Sindaco Daniele Baglione e il Sindaco Renata Bianco stringono amicizia, in vista nuove collaborazioni fra le due "città del vino"

Di recente vi è stato un incontro a Barolo fra i due sindaci




GATTINARA E BAROLO  - Il Sindaco Daniele Baglione e il Sindaco Renata Bianco stringono amicizia, in vista nuove collaborazioni fra le due "città del vino"
Sindaco di Barolo Bianco Renata e il Sindaco di Gattinara Baglione Daniele

Tra Gattinara e Barolo si stanno ponendo le basi per importanti collaborazioni.

Le due Città danno il nome alle denominazioni di origine tra le più importanti d’Italia e del Mondo, il Gattinara D.O.C.G. e il Barolo D.O.C.G., vini conosciuti internazionalmente che danno lustro a tutto il territorio piemontese.

Barolo e Gattinara, unite dal vitigno “Nebbiolo” che portano ai massimi livelli mondiali sono però accomunate anche dalla presenza di importantissime manifestazioni sul proprio territorio, due in particolare: “Collisioni” per Barolo e “La Festa dell’Uva” per Gattinara.

“Collisioni” è un evento internazionale atteso da migliaia di persone per la qualità degli artisti presenti a Barolo durante lo svolgimento del Festival, mentre la Festa dell’Uva di Gattinara è una manifestazione in grado di portare nell’Alto Piemonte circa 80 mila visitatori nei tre giorni dell’evento.

Perché quindi non pensare a collaborazioni e integrazioni tra le due cittadine che, seppur non di grandi dimensioni, riescono a richiamare migliaia di persone con un pubblico quanto mai variegato?

Il Sindaco di Gattinara, Daniele Baglione, e il Sindaco di Barolo, Renata Bianco, recentemente ospitati dal Governo cinese con una delegazione di altri Sindaci italiani, hanno posto le basi per un’amicizia personale e, soprattutto, per futuri progetti di sviluppo comune tra le due Città che hanno così tanti punti in comune.

Lo sviluppo di sinergie comuni è stato alla base di un recente incontro tenutosi a Barolo tra i due Sindaci e che vedrà in autunno nuovi spunti per continuare sulla strada dell’amicizia e dello sviluppo territoriale per gli appassionati di enologia e non solo, provenienti da ogni parte d’Italia e del Mondo.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it