ValsesiaOggi.it
Il primo portale quotidiano di Valsesia e Valsessera
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 27 febbraio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




23/02/2021 - Valsesia e Valsessera - Sport

FONDAZIONE VALSESIA ONLUS - “1 tampone per lo sport”. Tamponi antigenici rapidi gratuiti a disposizione delle squadre sportive giovanili, grazie generoso al contributo del Dott. Pier Luigi Loro Piana

Scendiamo in campo e facciamo squadra per vincere insieme



FONDAZIONE VALSESIA ONLUS -  “1 tampone per lo sport”. Tamponi antigenici rapidi gratuiti a disposizione delle squadre sportive giovanili, grazie generoso al contributo del Dott. Pier Luigi Loro Piana

Prevenzione&Sport 1 – Covid-19 0

Una nuova campagna di Fondazione Valsesia Onlus dedicata alla tutela della salute ed alla prevenzione a sostegno di tutti gli sport di squadra giovanili, praticati a livello non agonistico, grazie generoso al contributo del Dott. Pier Luigi Loro Piana per l’acquisto dei tamponi.

Per promuovere il ritorno in “campo” dei giovani in piena sicurezza, garantendo il diritto allo sport e alla salute per tutti, Fondazione Valsesia Onlus ha attivato una campagna dedicata alle squadre sportive giovanili locali (calcio, basket, pallavolo, pallacanestro, etc.) per sostenere la ripartenza in serenità.

Le associazioni sportive dilettantistiche potranno far richiesta alla Fondazione Valsesia Onlus, compilando l’apposito modulo e il regolamento (da inviare firmato), scaricabili su (clicca qui). 

Per accedere ai tamponi antigenici rapidi gratuiti a beneficio delle proprie squadre giovanili, inviandolo, debitamente compilato e firmato dal legale rappresentante, via mail a Fondazione Valsesia.

Mai come ora c’è bisogno di rimettere in moto testa e muscoli per scatenare le energie in campo con la propria squadra!

La pandemia ha fermato le attività sportive non professionistiche, togliendo ai ragazzi ed alle ragazze che praticavano uno sport un punto fermo per la loro crescita, fisica e mentale, ed un “campo” dove condividere amicizie, esperienze e valori importanti. C’è bisogno di ritornare a muoversi, di indossare le divise sportive per praticare sport insieme, ritrovando la serenità e la normalità che per troppo tempo abbiamo dimenticato: #facciamoloinsieme con Testa! .

Tutelare il diritto allo sport è una partita che vogliamo vincere insieme. Grazie al dialogo con le società sportive dilettantistiche è emersa la necessità di riprendere le discipline sportive di squadra per i giovani garantendogli la sicurezza di poter tornare a vivere lo sport con gioia e passione, ritrovando la bellezza delle relazioni amicali, personali e del sano movimento.

Scendiamo in campo, giochiamo insieme la partita diventando compagni di squadra per sostenere lo sport giovanile in sicurezza.

#unitifacciamograndicose

Per donare:

Tramite bonifico bancario su conto corrente (Biverbanca, filiale di Varallo) intestato alla Fondazione Valsesia Onlus

IBAN: IT29 R060 9044 9000 0000 1001 092

Tramite PayPal:

Conto intestato a: PAYPAL FONDAZIONE VALSESIA (clicca qui).

Per maggiori informazioni è disponibile il sito della Fondazione (clicca qui).

Fondazione Valsesia Onlus

è un ente non profit che opera per migliorare la qualità della vita della sua comunità e del suo territorio, attivando energie e risorse e promuovendo la Cultura della solidarietà, del dono, e della responsabilità sociale. È amministrata da soggetti rappresentativi delle varie anime sociali e civili dell'intera Comunità (privati cittadini, istituzioni, associazioni, operatori economici e sociali).

Il Consiglio di Amministrazione è composto dalla Presidente Laura Cerra (nominata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli), dal Vice Presidente Davide Franchi (nominato per cooptazione dai consiglieri di emanazione privata), dai consiglieri don Giorgio Borroni (nominato dalla Diocesi di Novara), Emanuela Buonanno (nominata dal Comune di Borgosesia), Canova Gualtiero (nominato dal Comune di Gattinara), Andrea Fabris (nominato dalla Compagnia di San Paolo), Piera Goio (nominata per cooptazione dai consiglieri di emanazione privata), Dorino Locca (nominato dalla Unione Montana Valsesia), Luciano Zanetta (nominato dal Comune di Varallo).

I membri del Consiglio di Amministrazione prestano la loro opera a titolo gratuito senza percepire alcun compenso.

 

Redazione di Vercelli

TAGS:

Vercelli

Varallo Sesia

Borgosesia

Gattinara

Valsesia

Trino

Crescentino

Santhià

Provincia di Vercelli

Guido Gabotto


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it