VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 28 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




16/08/2014 - Asti - Pagine di Fede

DON ANGEL ARTIME INCONTRA I MEDIA - A Colle Don Bosco a tutto campo: dalle guerre che insanguinano il mondo al fascino della vita consacrata - Al via il programma dell secondo Centenario della nascita di San Giovanni Bosco

I Salesiani sono presenti in 132 Paesi nei Cinque Continenti






DON ANGEL ARTIME INCONTRA I MEDIA - A Colle Don Bosco a tutto campo: dalle guerre che insanguinano il mondo al fascino della vita consacrata - Al via il programma dell secondo Centenario della nascita di San Giovanni Bosco
Il Rettor Maggiore, decimo Successore di Don Bosco, Don Angel Artime

E’ in preparazione il documentario esclusivo che racconta con un filmato di oltre un’ora e con una gallery di oltre 200 scatti gli straordinari due giorni di Castelnuovo Don Bosco, dove ieri 15 agosto e oggi – “compleanno” del Santo del Valdocco, nato qui 199 anni fa, nel 1815 – si è iniziato il programma di celebrazioni per i 200 anni dalla nascita di San Giovanni Bosco.

La gran parte della documentazione sarà on line da domenica sera ed al più tardi,  dalla prima mattina di lunedì anche tutto il documento audio video.

Intanto però desideriamo proporre ai Lettori, quasi come un “lancio” del documentario che seguirà, il repertorio realizzato in occasione dell’incontro di stamane, alla Frazione Becchi, tra Don Angel Artime, decimo Successore di Don Bosco nell’incarico di Rettor Maggiore della Congregazione Salesiana ed i rappresentanti dei numerosi Organi di informazione convenuti per l'eccezionale evento.

Eletto nel corso del 27.m0 Capitolo Generale tenutosi nel mese di marzo scorso, Don Angel ha subito dovuto prendere il timone anche di questa grande ricorrenza celebrativa.

Presente all’appuntamento anche il nostro piccolo network di Portali di informazione locale PiemonteOggi.itVercelliOggi.it che ha avuto il privilegio di introdurre con la prima domanda e concludere con l’ultima l’incontro condiviso con tutti gli Operatori dei media.

Nel corso dell’incontro Don Angel volentieri ha risposto alle domande dei Colleghi che hanno spaziato dai temi spirituali a quelli inerenti alla vita della Famiglia Salesiana, senza dimenticare una attenzione purtroppo attuale alle guerre che forse con qualche ipocrisia consolatoria ci piace chiamare “locali”, ma che fanno versare sangue che ci riguarda tutti. In particolare Don Angel ha posto l’accento all’azione dei Missionari salesiani, senza dimenticare l’opera meritoria ed eroica anche delle Sorelle della Congregazione femminile delle Figlie di Maria Ausiliatrice in Sira, in Libano ed in molti altre luoghi nei quali l’umana famiglia cerca la pace.

Ecco questo primo video in home page:  http://www.vercellioggi.it/dett_video_notizie.asp?id=2297 

a domani per il servizio completo.

***

Se ti piace VercelliOggi.it con il network PiemonteOggi.it seguici anche su Facebook.

Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori: https://www.facebook.com/vercellioggi . Dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.

Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, religione, tempo libero, politica.

Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/

Ti aspettiamo e ricorda:

“mi piace” su            https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

Amicizia su               https://www.facebook.com/vercellioggi

Gruppo aperto su     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .

***

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it