Orizzonti United - Settore giovanile.
Mancano ormai solo tre giornate al termine dei giorni provinciali delle categorie giovanili e per le squadre Orizzonti United che lottano per l’accesso ai campionati regionali il cammino è in alcuni casi incerto, in altri un obiettivo quasi raggiunto.
Allievi
Il big match tra Valle Elvo ed Orizzonti United se lo sono aggiudicato i biellesi per 2 a 1 che si sono ripresi la prima posizione della classifica interrompendo i risultati positivi collezionati finora dalla squadra di mister D'Agostino.
Mezzo passo falso del Casale, che avrebbe potuto superare l'Orizzonti, con il pareggio per 1 a 1 sul campo del Piemonte Sport, mentre il No.Ve ha espugnato il campo del Canadà. Vittoria per 4 a 3 del Trino sul campo delle Scuole Cristiane.
A tre giornate dal termine va delineandosi la classifica con Orizzonti, Valle Elvo e Casale che si daranno battaglia fino alla fine per il passaggio del turno. Il Valle Elvo, con due punti di vantaggio sulle inseguitrici, deve però ancora effettuare il turno di riposo.
Le prossime gare per Orizzonti United saranno contro Canadà, Piemonte Sport e Scuole Cristiane.
Classifica
Valle Elvo pt. 12
Casale e Orizzonti United pt. 10
LG Trino e Piemonte Sport pt. 8
Canadà e No.Ve. pt.7
Alicese e Scuole Cristiane pt. 3
Allievi Fb
Prosegue a gonfie vele finora il campionato dei ragazzi di mister Francisca.
Gli Allievi 99 hanno collezionato successi e goleade, confermandosi, tra l'altro, la squadra ad aver subito meno gol in assoluto.
L'unico, finora, l'ha segnato l'ex Real Canavese Actis Grosso, in forza al Volpiano, in occasione dell'unica sconfitta maturata finora contro la squadra che accreditata sin dall'inizio alla vittoria del campionato.
Appaiono accessibili i prossimi due impegni, quelli contro il PVF e contro il Vallorco, mentre molto probabilmente sarà la gara contro il Montanaro, nell'ultimo turno, ad essere decisiva per l'accesso alla fase regionali.
Classifica
Volpiano p.ti 18
Orizzonti United p.ti 15
La Chivasso Montanaro p.ti 12
Vallorco p.ti 10
Crescentinese,p.ti 8
PVF p.ti 7
Livorno Ferraris p.ti 3
Castellamonte e Castiglione pt.1
Giovanissimi
Finora è sembrato tutto semplice per i ragazzi di mister Vineis che hanno collezionato solo successi e ora guidano in solitaria e a punteggio pieno il girone.
Nel turno di ieri hanno battuto il malcapitato Pro Cavagnolo con un'ennesima goleada.
In classifica sono inseguiti dal Borgovercelli, che superando per 1-0 il Canadà, terzo in classifica, ha ipotecato il passaggio del turno. Vittoria per 1 a 0 del Trino sulla Virtus Vercelli che resta ultima in classifica a zero punti. Pareggio a reti bianche tra Villanova e Piemonte Sport.
Nelle prossime tre giornate Orizzonti United affronta prima il Trino, poi, dopo il turno di riposo, conclude il girone contro il Borgovercelli per contendersi il primato e il definitivo passaggio alla fase regionale.
Classifica
Orizzonti United p.ti 18
Borgovercelli p.ti 15
Canadà e Virtus Saluggese 9
LG Trino 7
Villanova 5
Piemonte Sport 4
Pro Cavagnolo 3
Virtus Vercelli 0.
Giovanissimi Fb
Decisamente più incerte le sorti dei ragazzi di mister Defilippi dopo il 2-2 di ieri contro un Borgovercelli che è riuscito a pareggiare grazie ad un rigore concesso a tempo già scaduto.
Guida la classifica il Piemonte Sport, battuto in casa dalla Crescentinese, che raggiunge il Santhià a quota 12 punti, mentre lo Sparta Novara raggiunge Orizzonti United a quota 10 grazie alla vittoria contro il Canadà.
Nelle prossime 3 giornate Orizzonti United dovrà giocarsi il tutto per tutto contro tre avversarie agguerrite: Crescentinese, Piemonte Sport e Canadà.
Classifica
Piemonte Sport p.ti 13
Santhià e Crescentinese 12
Sparta Novara e Orizzonti United 10
Canadà 6
Borgovercelli 4
Alicese e Carpignano 1
|