VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 26 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




24/10/2011 - Cigliano e Borgo d'Ale - Cronaca

CASTAGNATE PER TUTTI – Si inizia sotto i pini di Moncrivello per poi andare a Cigliano alla Mostra agricola

Grande successo per la tradizionale castagnata organizzata dalla Pro Loco di Moncrivello e Cigliano raddoppia domenica 30 novembre con il gruppo Alpini e amici




CASTAGNATE PER TUTTI – Si inizia sotto i pini di Moncrivello per poi andare a Cigliano alla Mostra agricola
alcuni momenti della castagnata di Moncrivello

(r.t.) Grande successo per la tradizionale castagnata organizzata dalla Pro Loco di Moncrivello. Nella piccola via Borgomasino è sorto in poco tempo un grande tendone per la distribuzione delle caldarroste e intorno tutta una serie di piccole bancarelle dall’offerta più variegata, artigianato locale, vino, dolciumi, stoffe e altro ancora.  Per l’occasione anche la banda Settimogrado, che compiva dieci anni esatti dalla fondazione, ha proposto una serie di brani rivisitati.



Cigliano raddoppia domenica 30 novembre con il gruppo Alpini e amici.  In concomitanza con la 27° edizione della Grande Castagnata, si aprirà anche la mostra agricola-artigianale. Dalle ore 9 esposizione delle macchine agricole e apertura delle varie bancarella. Per l’occasione si potranno ammirare i maestri di intaglio e scultura di Pont St Martin e di Valdengo. Mentre in piazza Martiri, sotto le scuole, verranno distribuite le caldarroste, i bambini si potranno divertire come facevano i loro avi tanto tempo fa con i Giochi del Tempo che fu, oppure con un più moderno castello gonfiabile. Un viaggio enogastronomico invece per i più grandi, alla scoperta delle specialità valdostane con il gruppo folkloristico di Gressoney Trachtengruppe, con un buon sorso del vino della Cantina Sociale della Serra. Nel primo pomeriggio saltimbanco e giocolieri si esibiranno insieme alla musica dei Pietrantica. Il gruppo musicale dalla Valchiusella intratterà i visitatori per le vie del paese. Chi volesse potrà anche ascoltare la storia del paese e ammirarne i monumenti storici.

una bancarella
una bancarella
vino, dolci e marmellate
vino, dolci e marmellate


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it