VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 28 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




09/09/2020 - Valsesia e Valsessera - Società e Costume

BORGOSESIA – Fine settimana di festa con il concerto pop “Sognando California” e la Festa dello Sport

Davanti al palco saranno sistemate un centinaio di sedie, da cui il pubblico potrà comodamente seguire le esibizioni






BORGOSESIA – Fine settimana di festa con il concerto pop “Sognando California” e la Festa dello Sport

Un palco per due a Borgosesia nel prossimo fine settimana, sul palco allestito in Piazza Mazzini:  sabato 12 settembre si terrà la serata musicale “Sognando California” a partire dalle ore 21, mentre il pomeriggio di domenica 13 settembre sarà dedicato all’edizione 2020 della Festa dello Sport, con inizio alle ore 14.45.

«La Festa dello Sport ha sempre avuto grande eco in città – sottolinea la Vice Sindaco Emanuela Buonanno, che è anche Assessore allo Sport – e quest’anno, a causa delle norme stringenti per l’emergenza sanitaria, abbiamo rischiato di non poterla fare. Ma con grande forza di volontà e con l’impegno collettivo nostro e delle Associazioni Sportive cittadine, abbiamo trovato una formula che, pur contratta, offrirà comunque ai gruppi che lo desiderano la possibilità di presentare le loro attività al pubblico, in un pomeriggio di festa. Sul palco saliranno, dalle 14,45 fino alle 18, diverse associazioni sportive che proporranno esibizioni e dialogheranno con la conduttrice, per raccontarsi e presentare al pubblico le loro iniziative. Sarà un modo per conoscere il fermento sportivo che anima la nostra città – conclude Emanuela Buonanno ed anche per trovare qualche spunto per l’inverno: ci sono tante proposte per muoversi».

Sul palco di 9 metri per 12 si alterneranno diversi gruppi sportivi: Volere Danzare, Arcieri del Sesia, Academy Vivi la Danza, Valsesia Team Volley, ASD Ritmica Valsesiana, Club Scherma Valsesia, Arcobaleno, Danza Arte, Danza Dami, Gym Cheer Evolution, New Generation Fight e Incontra la Danza. Anche il Borgosesia Calcio sarà presente con una rappresentanza.

Davanti al palco saranno sistemate un centinaio di sedie, da cui il pubblico potrà comodamente seguire le esibizioni: «La posizione del palco permetterà a tutti gli avventori dei bar della piazza di assistere allo spettacolo – aggiunge Emanuela Buonannociò che conta è che non si creino assembramenti e tutto si svolga in piena sicurezza per la salute dei borgosesiani. Siamo orgogliosi di essere riusciti comunque ad organizzare questa bella manifestazione, nel pieno rispetto delle regole e dunque garantendo la sicurezza dei nostri concittadini, che è la nostra priorità». In caso di maltempo, la manifestazione si terrà al Palazzetto dello Sport Loro Piana, negli stessi orari.

La “domenica sportiva” sarà preceduta da un sabato musicale con uno spettacolo coinvolgente: “Sognando California” viaggio in musica tra le cover italiane dei grandi successi internazionali. Sul palcoscenico, un gruppo di affermati artisti torinesi, diretti dal Maestro Silvano Borgatta. Tra i cantanti,  anche la borgosesiana Marti Ray: «Sarà una serata coinvolgente – commenta l’Assessore alle Manifestazioni, Paolo Urbanun viaggio nella musica internazionale, tra canzoni molto conosciute, che non si potrà fare a meno di cantare insieme ai musicisti. Le previsioni del tempo al momento sono buone, quindi ci auguriamo di poter tenere il concerto in piazza, dove saranno a disposizione un centinaio di sedie...e poi tutto lo spazio esterno alle transenne, con l’invito naturalmente a non creare assembramenti». In caso di maltempo, la serata si terrà all’interno del Teatro Pro Loco, dove già tutto è predisposto in osservanza alle norme di distanziamento e sicurezza.

E dunque, pur con la massima attenzione alla salute pubblica, Borgosesia poco per volta torna agli eventi pubblici: «Sarà un fine settimana di festa – concludono all’unisono Emanuela Buonanno e Paolo Urban  che, nonostante la ferma volontà di osservare le norme per la sicurezza sanitaria, siamo riusciti comunque ad organizzare, consapevoli che possiamo contare su una cittadinanza attenta e responsabile, che in questi mesi ha sempre tenuto comportamenti adeguati e che, siamo certi, saprà divertirsi mixando la giusta dose di allegria e prudenza».

Redazione di Vercelli


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it