VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 27 novembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




21/08/2016 - Biella - Eventi e Fiere

BIELLA - Al via la seconda edizione di "Bolle di Malto" - L'anno scorso fu un successo con più di 4000 presenze

Venerdì 26 e sabato 27 agosto prossimi i biellesi potranno partecipare alla seconda rassegna organizzata dalla Pro Loco Biella e Valle Oropa che raduna i birrifici artigianali del territorio e non solo




BIELLA - Al via la seconda edizione di "Bolle di Malto" - L'anno scorso fu un successo con più di 4000 presenze

Dopo il grande successo della prima edizione, con circa 4.000 presenze in una sola serata, lo scorso anno al Piazzo, torna “Bolle di Malto”. E raddoppia.

Due giorni e due location diverse, ma sempre nella splendida cornice del Borgo storico di Biella.

Venerdì 26 e sabato 27 agosto prossimi i biellesi potranno partecipare alla seconda rassegna organizzata dalla Pro Loco Biella e Valle Oropa che raduna i birrifici artigianali del territorio e non solo.

Da quest’anno, come anticipato, la manifestazione si svolgerà su due date e in due piazze differenti: Piazza Cisterna, in cui aveva esordito lo scorso anno, e la vicina Piazza Cucco.

Decisamente denso il programma messo a punto da Marta Florio, presidentessa della Pro Loco, e dai suoi collaboratori. Quest’anno si è deciso di puntare su un mix tra street food e musica rigorosamente live, per coinvolgere tutte le fasce della popolazione e rendere l’evento quanto più trasversale possibile.

Oltre ai birrifici locali, che hanno riconfermato con entusiasmo la loro presenza (Jeb, Un Terzo, Valle Elvo e Beer In), ci saranno aziende provenienti da tutto il Piemonte (tra cui Baladin, Birrificio Valle Cellio, Croce di Malto, Vecchia Ivrea e Ràbel) e due ospiti di altre regioni: il Birrificio Aosta di Saint Christophe e il Birrificio Vecchia Orsa di San Giovanni in Persiceto, vicino Bologna.

L’inconfondibile profumo del malto sarà accompagnato, in Piazza Cucco, dai "Sapori On the Road" di Festival del Risotto by Edoardo Raspelli, Peppo's, La Fassona, Lupi di mare, La via delle Murge, Creperia Salentina e l'immancabile Tony Panini Buoni.

Non mancherà anche un bel tuffo nella tradizione culinaria nostrana, con i ristoratori del Piazzo.

Spazio alla musica dal vivo, si diceva: il programma comprende due serate, venerdì 26 agosto il duo "FILvsSAL" aprirà la manifestazione alle 20.30, e alle 22.00 tornano i Farinei d’la Brigna.

Sabato 27, con inizio alle 17, si alterneranno sul palco di Piazza Cisterna le band di Sonoria e alle 22 chiuderanno le Schegge Sparse, con le cover di Ligabue.

Non è tutto: alle 16.00 un interessante laboratorio sulla filiera brassicola con degustazione tenuto da Slow Food Condotta di Biella, completerà la due giorni biellese dedicata alla birra.

Tra gli ospiti anche Agrimagnano.

Questi gli orari della manifestazione: Venerdì 26 agosto dalle 18 alle 24 e sabato 27 agosto dalle 11 alle 24

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

 

Commenta la notizia su https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare anche le principali notizie del Piemonte:
https://www.facebook.com/VercelliOggiit-1085953941428506/?fref=ts

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it