VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 31 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




20/08/2015 - Regione Piemonte - Sport

BASEBALL E SOFTBALL, SI TORNA SUL DIAMANTE - I Campionati regionali hanno visto le società vercellesi protagoniste - Ora si riprende il 29 agosto

La serie”B” di softball ha visto l’ASD Vercelli dominare il campionato Lombardo di categoria






BASEBALL E SOFTBALL, SI TORNA SUL DIAMANTE - I Campionati regionali hanno visto le società vercellesi protagoniste - Ora si riprende il 29 agosto

Dopo la pausa di agosto riprende l'attività agonistica delle formazioni Piemontesi di baseball e softball.

Si comincia già il 29 agosto con il turno preliminare dei play off I.S.L , Rhibo La Loggia (seconda classificata nel girone “A” in regolar season) affronterà sul diamante di via Sturzo il Labadini Collecchio (terza classificata del girone “B”) con la formula 2 vittorie su 3 (sabato 29 ore 18,30 – 21,00 ed eventualmente domenica 30 ore 11,00).

La vincente del preliminare affronterà, a partire da sabato 5 settembre con la formula delle 3 vittorie su 5 partite, la semifinale contro la Fiorini Forlì.

Le semifinali si concluderanno con la eventuale gara 5, domenica 13 settembre.

Mentre le Italian Softball Series 2015, avranno inizio con gara 1 e 2, sabato 19 settembre; eventuale gara 5 per l’assegnazione dello Scudetto è in programma domenica 27 settembre.

Sempre sabato 29 agosto (ore  15,30 gara 1, ore 20,30 gara due) è in programma l'incontro decisivo per il passaggio del turno della Coppa Italia di serie”A”, al “Provini” di Novara, i ragazzi di, Richar Macias affronteranno le pantere di Potenza Picena.  Il Baseball Novara 2000 ha battuto, nel primo turno di competizioni, il Dynos Verona, l'eventuale vittoria contro i Marchigiani consentirebbe l'accesso alla fase finale per l'assegnazione della coppa.

Nei play-off di serie “B” il Settimo b.c. dovrà attendere il recupero (in calendario il 29 agosto) tra Hotsand Macerata Angels e Fiorentina che determinerà la sfidante dei Piemontesi. La serie al meglio delle cinque gare (in programma il 5 – 6 settembre a Settimo T.se e il 12 -13 settembre nelle Marche) determinerà automaticamente la promozione alla categoria superiore.

Il 13 settembre allo stadio comunale di Via Passo Buole i Grizzlies Torino 48 affronteranno (ore 15,30) il Bovisio Masciago b.s. per i quarti di finale di coppa Italia di serie “C”. Per quanto riguarda i play-off di serie “C” i Torinesi, che approdano direttamente al secondo turno, affronteranno la vincente dell'incontro tra l'old Rags Lodi e il Bovisio Masciago b.s. In programma il 6 settembre.

La serie”B” di softball ha visto l'ASD Vercelli dominare il campionato Lombardo di categoria, affronterà (nel secondo turno) la vincente tra le Dolphins Chiavari e il Bovisio Masciago b.s. con date da determinare.

Play off per la conquista del Tricolore giovanile di categoria.

BASEBALL

Il Baseball Novara 2000 si qualifica per il quarto di finale della categoria U21 ed affronterà le formazioni del Castelfranco Veneto, Dynos Verona e dei Rangers di Rediuglia sul diamante” Gavagnin” di Verona il 5 ed il 6 di settembre

Il Settimo b.c. si conferma campione regionale anche nella categoria Ragazzi, affronterà il Bollate, il Codogno e la Cairese  in un concentramento per il passaggio del turno sabato 5 e domenica 6 settembre sul campo amico di Settimo T.se.

Nella categoria Allievi baseball sono l'ASD Vercelli e il Porta Mortara Novara a qualificarsi per la fase finale alla conquista dello scudetto tricolore. Le squadre Piemontesi accedono ai quarti di qualificazione nel concentramento “A” con Ares Milano e Crocetta Parma. Il concentramento di qualificazione è allo stadio “Bob Clemente” di Vercelli il 5 e 6 settembre.

La categoria cadetti vedrà i Grizzlies Torino 48 in trasferta al centro sportivo “Saini” di Milano cercare il passaggio al turno successivo contro il Bolzano, il Crocetta Parma e l' Ares Milano, anche qui gli incontri sono programmati sulle due giornate; il 5 e il 6 di settembre.

SOFTBALL

Il 6 settembre a Bollate è previsto il triangolare di quarto di finale della categoria U21 tra La Loggia, il Bollate ed il Collecchio.

 

La categoria Ragazze de La Loggia affronteranno i quarti di finale nel concentramento “A” con Bollate e Sanremese sul diamante di via Passo Buole a Torino il 6 settembre.

Trasferta Lombarda anche per le cadette de La Loggia che affronteranno, sabato 5 e domenica 6 sui diamanti del Bollate, le formazioni del Saronno, delle Star Cairo e delle padrone di casa.

Coppa regione

Dal 12 e 13 settembre le categorie ragazzi, allievi e cadetti di baseball parteciperanno all'edizione 2015 della coppa regione. Le finali sono previste per il 26 settembre (ragazzi), 27 settembre (allievi) e 10 ottobre per i cadetti.

Le cadette del softball cominceranno gli incontri il 20 settembre.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.


Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti,  illustrate cliccando questo link: http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it