VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 29 maggio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it




11/01/2014 - Santhiatese e Cavaglià - Cultura e Spettacoli

ALICE CASTELLO - NEL 2014 “ LA VOCE” si farà sentire ancora di più

Il 20 gennaio, ad Alice Castello, LA VOCE terrà l’annuale assemblea soci dove verrà presentato il calendario eventi 2014, che si presenta fitto e ricco



ALICE CASTELLO - NEL  2014  “ LA VOCE” si farà sentire ancora di più

(b.m) – Il 20  gennaio, ad Alice Castello,  LA VOCE  terrà l’annuale assemblea soci dove verrà presentato il calendario eventi 2014, che si presenta fitto e ricco:

Il 6  gennaio  Renzo Bellardone, in rappresentanza della Voce, ha partecipato alla giuria per la presentazione dei bozzetti di carnevale Santhià 2014 alla presenza dei rappresentanti del prestigioso carnevale di Viareggio oltre a quello di Bergamo e Vercelli.

Il 26 gennaio La Voce sarà presente in qualità di collaboratrice con l’Associazione Italia-Israele , per celebrare il giorno della Memoria al Salone Dugentesco di Vercelli, con letture a cura di Licia  Di Pillo e Renzo Bellardone.

La settimana successiva il 2 febbraio “La Voce”sarà a Tronzano Vercellese all’ex Albergo del Sole all’interno della rassegna “Incontri” organizzata da Piero Fiorio e Guenzino Fabrizio, dove verrà presentato il reading teatrale  su Jacopo Durandi , ideato e messo in scena da Renzo Bellardone, con musiche, immagini e sei voci recitanti,  provenienti dai gruppi “Gli Sbiriulà” di Santhià e “Nuova Compagnia Alicese” di Alice Castello. Alla fine prelibate dolcezze.

Il 1° marzo in collaborazione con Pro Loco, Compagnia Ottimismo, Banda Musicale, Gli Sbiriulà e diverse altre realtà territoriali, La Voce contribuirà sostanzialmente ed attivamente alla realizzazione di “Pinocchio” dislocato in varie  stazioni del Centro cittadino diSanthià   in una coinvolgente anteprima carnevalesca ideata da  Paolo Bonanno,  direttore artistico del carnevale.

A marzo “Voce alle donne”, l’ormai consolidata rassegna per la celebrazione della festa della donna,  si dislocherà ad Alice Castello per le esposizioni artistiche ed artigianali, ed aBorgodale per un concerto al femminile; il 9 a Santhià lo spettacolo teatrale “ Voci di Donne” ideato da Renzo Bellardone e messo in scena con la consulenza di Daniele Inocco, presso l’Auditorium di Santhià: musiche coinvolgenti e divertenti ed immagini scenografiche saranno il contorno ad alcune voci femminili  (attrici alla prima esperienza, graditi ritorni, attrici amatoriali ben conosciute ed attrici semi professioniste) che   racconteranno donne celebri. Durante i brani musicali verranno proiettate opere di Guido Come.

Sempre a Marzo all’Auditorium di Santhià, ed esattamente il 21 si concretizzerà , a sostegno di CSV Vercelli, “Media Luna” ovvero “Letterature Urbane” con musica giovane eseguita da giovani del Liceo classico di Vercelli, poesie composte da autori del territorio, proiezione di fotografie del gruppo Armanac di Santhià ed alla fine dolci e dolcezze offerte dalle associazioni che vorranno gratuitamente partecipare con un loro stand.

A fine aprile ed inizio maggio a Tronzano Vercellese una mostra di opere eclettiche di artisti locali, ormai ben noti: dal fumetto al surreale, dalla statua in gesso alle più ardite realizzazioni con materiale di recupero.

A Santhià a giugno La Voce collaborerà nella presentazione del nuovo lavoro teatrale degliSbiriulà ed a Luglio con Armanac , Via Francigena ed ancora gli Sbiriulà per una camminata tra le nostre campagne con sorprese ad ogni sosta….

Oltre ad alcune iniziative che verranno intraprese con altre realtà associative vercellesi , ad esempio Diapsi Vercelli, ci sarà la collaborazione per la realizzazione di alcune intriganti serate  sulla collina di Viverone ed il gradito quanto atteso ritorno di “Poetiche Armonie” presso la Riseria Molinaro.

Con nuove prestigiose collaborazioni ed  un programma così intensamente ricco, La Voce  si farà certamente sentire, ma per arrivare anche negli angoli più nascosti ha bisogno di forze nuove, soci volontari e rinnovati soci sostenitori, che ci auguriamo incontrare all’Assemblea soci del 20 gennaio anche per condividere insieme un allegro momento conviviale.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it