VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 9 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it



11/06/2015 - Vercelli Città - Cronaca

TRIPPA PER I GATTI / 295, LA VERITA’ - Era in corso un pranzo segreto tra cinque aventiniani del Pd più un sesto ignoto - Quando ad un certo punto Michele Cressano dice: ragazzi, ho un’idea a dir poco geniale

Nella mente dell’Assessore una sofisticata trappola per Piero Giuseppe Barbonaglia





TRIPPA PER I GATTI / 295, LA VERITA’ - Era in corso un pranzo segreto tra cinque aventiniani del Pd più un sesto ignoto - Quando ad un certo punto Michele Cressano dice: ragazzi, ho un’idea a dir poco geniale

Sagra della porchetta, è il momento della verità.

O, almeno, del verosimile.

Perché in mattinata si è sviluppata una ridda di ipotesi attorno all’ultima “Trippa per i gatti”, la 295, di VercelliOggi.it.

Ciò che ha paradossalmente reso credibile un caleidoscopio di controsensi è stata la citazione di Piero Giuseppe Barbonaglia.

Poiché a lui si attribuiscono  - come una sorta di novello Mefistofele delle risaie – tutte le trame del borgo, ecco che la veridicità impossibile della bufala ha preso corpo.

Che però un fondo di verità potrebbe averlo.

Tanto è vero che – notizia delle ultime ore – starebbe rientrando solo da qualche minuto una cellula del Kidon (il braccio operativo del Mossad, specializzato in missioni pericolose) già diretta alla volta di Vercelli.

Bisogna sapere che lunedì scorso, presso una nota pizzeria vercellese che sta proprio di fronte al Cavalcavia, zona Stazione delle corriere, si è tenuto un pranzo di lavoro tra sei comunisti da qualche tempo in cerca d’autore.

Una tavolata dove la cosa più ghiotta, per chiunque faccia gossip politico, sono stati proprio i commensali.

Si tratta di Gabriele Bagnasco, Giorgio e Michele Gaietta, Michele Cressano, Aniello Pietropaolo e un sesto di cui ora – per una noiosa amnesia – non ci sovviene il nome nemmeno a morire.

Ebbene, sarebbe stata proprio quella la sede in cui i cinque più uno hanno architettato il piano di disinformazione idoneo ad intorbidire un po’ le acque, soprattutto nel Pd, in vista di una resa dei conti che – da Roma in giù – potrebbe essere assai più prossima di quanto non si pensi.

Ma bisognava creare un casus belli, attribuendone la paternità proprio all’ex democristiano, cui i cinque più uno addebitano tutte le colpe delle loro recenti disgrazie politiche. Pensa e ripensa, non saltava fuori niente di apprezzabile.


Ed è giusto a fine pranzo che Cressano avrebbe detto ai commensali: mi è venuta un’idea a dir poco geniale.

Come poi siano andate effettivamente le cose, questo solo i posteri lo sapranno dire.

Chi vivrà, vedrà. Guarda anche:

http://www.vercellioggi.it/dett_news.asp?titolo=TRIPPA_PER_I_GATTI_/_295_-_Clamoroso:_&id=62830&id_localita=2

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI


Vercelli
Oggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@vercellioggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it